1. CHE TIPO DI MATERASSO É AMAKEA: MOLLE, LATTICE O MEMORY?

Amakea non può essere classificato in nessuna delle tre categorie standard, anzi nasce per superare i problemi dei materassi tradizionali: il memory è troppo caldo in quanto scarsamente traspirante, il lattice si sfarina e si indurisce con il tempo, mentre le molle sono poco igieniche e subiscono passivamente l’elettrosmog.

2. AMAKEA É UN MATERASSO ANTIACARO?

I materassi “antiacaro” non esistono come non esistono coperture che risolvono il problema. Una femmina di acaro può deporre fino a 500 uova, quindi anche un coprimaterasso efficace nel tenere lontano il 99% degli acari serve solo a ritardarne la proliferazione; il materasso si infesterà comunque arrivando ad una media di 2 milioni di acari per un materasso in memory o lattice e fino a 5 milioni per un materasso a molle.
Amakea è progettato per combattere gli acari in maniera radicale: le soluzione tecniche impiegate ed il programma di manutenzione distruggono l’ecosistema dell’acaro.

3. FUNZIONA VERAMENTE L'ARGENTO CONTRO MICROBI E BATTERI?

Le proprietà dell’argento non sono una scoperta recente e tutta la comunità scientifica non ha alcun dubbio rispetto al suo utilizzo.
Il problema è la mancanza di una normativa specifica in materia come dimostrano i recenti test di Altroconsumo: le aziende riempiono il mercato di prodotti denominati “silver” che sono efficaci per un breve periodo o peggio non hanno nessuna efficacia.
Amakea ha scelto di utilizzare X-Static e Next perché la loro efficacia è stata dimostrata da test effettuati da laboratori indipendenti.

4. PERCHÉ E COMPOSTO DA MODULI SEPARATI?

La modularità è indispensabile per una corretta manutenzione del materasso, permettendo un controllo totale degli aspetti igienici.
La sequenza prefissata di rotazione dei moduli, inoltre, allunga la durata del prodotto del 75% mantenendo inalterato il livello di performance negli anni.

5. UTILIZZATE DEI PRODOTTI CHIMICI COLLANTI?

Il Materasso Amakea è stato progettato a moduli in modo da non dover utilizzare nessun tipo di colla o altri prodotti chimici equivalenti.
Le colle utilizzate nel settore sono presentate come “a base d’acqua”, ma in realtà nessuno può verificarne la formula dal momento che il costruttore non ha l’obbligo di dichiararne la composizione.

6. IL MATERASSO AMAKEA HA ZONE DI PORTANZA DIFFERENZIATA?

Le zone di portanza differenziata sono una trovata commerciale del mercato tradizionale dei materassi. Pensateci per un attimo: un uomo di 1.90 e una donna di 1.60 possono avere il bacino che appoggia esattamente nella stessa zona del materasso? Ovviamente no, ma nessuno ci presterà attenzione al momento dell’acquisto; come non penserà che quelle stesse zone differenziate sono pensate per chi dorme sul fianco e non sono indicate se si dorme in posizione supina o prona.
Amakea progetta ogni singolo materasso in base alle specifiche fisiche e alle abitudini dell’utilizzatore.

7. AMAKEA É ADATTO AI BAMBINI?

Sì, Amakea è stato inoltre testato come alternativa alle tradizionali coperture per l’incontinenza notturna.
Lo strato di Airwash può infatti trattenere fino ad un litro di liquidi corporei e può essere poi lavato in lavatrice a 60°.
Questo permette di proteggere il materasso senza dover utilizzare una copertura impermeabile che impedisce al bambino una corretta traspirazione e termoregolazione.

8. IN QUALI MISURE É DISPONIBILE AMAKEA?

I materassi Amakea sono prodotti artigianali, possono essere quindi realizzati in base alle misure fornite dall’utente.

9. CHE GARANZIE OFFRITE?

Amakea è progettato per durare 15 anni. Per tutta la durata del suo ciclo di vita il prodotto rimane coperto da garanzia.

10. PERCHÉ NON ESPONETE IL PREZZO?

Amakea è realizzato su misura per ogni utilizzatore o coppia di utilizzatori. Per avere un preventivo è necessario effettuare il test gratuito a questa pagina.

Effettua subito il test per avere ulteriori informazioni e scoprire la composizione del tuo materasso perfetto Amakea!